
Facciamo foresta!
Ilaria Bernardini,Lorenza TonaniIspirato al successo di Ilaria Bernardini Faremo foresta (Mondadori), il libro racconta il punto di vista del bambino sulla separazione dei genitori, in un diario che regala esilaranti consigli di sopravvivenza a tutti i bambini di tutte le famiglie-foresta. Nico è figlio di genitori separati e vive in una famiglia allargata: una famiglia-foresta. I suoi genitori, che hanno smesso di essere una coppia ma non hanno mai smesso di essere la mamma e il papà di Nico, quando si sono lasciati gli hanno spiegato che la loro casa sarebbe semplicemente diventata più grande. Basta volare un po con la fantasia, pensare che strade e parco siano il loro corridoio a cielo aperto e il bar dove la mattina si ritrovano a fare colazione sia la loro cucina, e sembrerà di vivere ancora tutti insieme. Ciò che serve è lattenzione, la cura, la gentilezza, lamore. Tutte virtù che Nico e la mamma hanno imparato coltivando le piantine del loro terrazzo. Nico si accorge che la famiglia-foresta può assicurare molti vantaggi: anche se la logistica è complicata, i pro sono tantissimi. Età di lettura: da 8 anni.
FACCIAMO FORESTA - FACCIAMO FORESTA. Edita da HOP! EDIZIONI Nico è figlio di genitori separati e, quando la maestra a scuola assegna alla classe un tema dal titolo "La mia famiglia", si trova a ragionare su quella che è la sua particolarissima famiglia: molto allargata, molto affiatata, sicuramente strana e global. Una famiglia foresta. Con Faremo Foresta inauguriamo un movimento gentile, fatto di cura e mani nella terra, di attenzione e di presenza. Questo libro è molto più di una storia, è un inno alla vita, una dolce rivoluzione del pensiero, un mantra per sopravvivere alla siccità e fiorire nel deserto.
Tecnologia
PC e Mac
Leggi l'eBook subito dopo averlo scaricato tramite "Leggi ora" nel tuo browser o con il software di lettura gratuito Adobe Digital Editions.
iOS & Android
Per tablet e smartphone: la nostra app gratuita tolino reader
eBook Reader
Scarica l'eBook direttamente sul lettore nello store www.mgoffice.it o trasferiscilo con il software gratuito Sony READER PER PC / Mac o Adobe Digital Editions.
Reader
Dopo la sincronizzazione automatica, apri l'eBook sul lettore o trasferiscilo manualmente sul tuo dispositivo tolino utilizzando il software gratuito Adobe Digital Editions.
Marketplace
Note correnti

Quando parliamo di food forest vera e propria, quindi di bosco o foresta di cibo, facciamo riferimento a un appezzamento di buona dimensione (almeno 800-1000 m²). Quando abbiamo superfici inferiori possiamo chiamarle invece giardini commestibili. In ogni caso lo schema per una buona progettazione segue le stesse logiche.

Il grande desiderio di Liwiston è quello di continuare a promuovere il benessere della foresta dove è nato, come lui stesso afferma: “Il mio più grande sogno è lavorare nel mio centro applicando metodologie sostenibili e poter commercializzare la noce amazzonica con un alto valore aggiunto”.

Faremo foresta è un libro di Ilaria Bernardini pubblicato da Mondadori nella collana Scrittori italiani e stranieri: acquista su IBS a 21.93€! IBS.it, da 21 anni la tua libreria online

Scopri Faremo foresta di Bernardini, Ilaria: spedizione gratuita per i clienti Prime e per ordini a partire da 29€ spediti da Amazon.

Mossi dall'amore reciproco e universale per Madre Terra, io e Marta abbiamo proposto di imitare la natura e prenderci tutti un impegno: faremo foresta. Possiamo affiancare le nuove politiche governative che agiscono severamente sui nostri stili di vita, ancora così rovinosi per l'ambiente e i suoi fragili equilibri, e proporre azioni sociali e culturali di riforestazione popolare, pubblica, ecologica, economica.