Roderick Duddle.pdf

Roderick Duddle

Michele Mari

Figlio di una prostituta, Roderick cresce tra furfanti e ubriaconi allOca Rossa, fumosa locanda con annesso bordello. Quando la madre muore, il proprietario pensa bene di cacciarlo: quello che entrambi ignorano è che nel destino di Roderick è nascosta unimmensa fortuna, e quel medaglione che porta al collo ne è la prova. Il ragazzino si ritrova alle calcagna una folla di balordi, mentecatti, loschi uomini di legge e amministratori, assassini, suore non proprio convenzionali - ognuno deciso a impadronirsi in un modo o nellaltro di una parte del bottino. E così Roderick fugge, per terra e per mare, in un crescendo di imprevisti, omicidi, equivoci e false piste. Roderick Duddle è insieme summa e reinvenzione del percorso letterario di Michele Mari: guardando a Dickens e Stevenson, mai cosi amati, disegna una parabola sulla cupidigia e sulla stupidità delluomo, ma anche sulla sua capacità di stupirsi di fronte al meraviglioso.

E cosi Roderick fugge, per terra e per mare, in un crescendo di imprevisti, omicidi, equivoci e false piste. Dopo aver letto il libro Roderick Duddle di Michele Mari ti invitiamo a lasciarci una Recensione qui sotto: sarà utile agli utenti che non abbiano ancora letto questo libro e che vogliano avere delle opinioni altrui. Leggi Roderick Duddle e spesso vieni colto dalla nostalgia da quando da ragazzino ti emozionavi per racconti avventurosi di quel tipo. Ma quel che è chiaro è che la potenza narrativa quasi primordiale del libro quella nostalgia la fa provare anche a chi questo tipo di emozioni da piccolo non le ha provate, perché magari le sue passioni d'infanzia erano altre.

2.67 MB Dimensione del file
9788806229276 ISBN
Roderick Duddle.pdf

Tecnologia

PC e Mac

Leggi l'eBook subito dopo averlo scaricato tramite "Leggi ora" nel tuo browser o con il software di lettura gratuito Adobe Digital Editions.

iOS & Android

Per tablet e smartphone: la nostra app gratuita tolino reader

eBook Reader

Scarica l'eBook direttamente sul lettore nello store www.mgoffice.it o trasferiscilo con il software gratuito Sony READER PER PC / Mac o Adobe Digital Editions.

Reader

Dopo la sincronizzazione automatica, apri l'eBook sul lettore o trasferiscilo manualmente sul tuo dispositivo tolino utilizzando il software gratuito Adobe Digital Editions.

Note correnti

avatar
Sofi Voighua

Roderick Duddle. di Michele Mari | Editore: Einaudi (Supercoralli) Voto medio di 531 3.8333333333333 | 134 contributi totali di cui 126 recensioni , 8 citazioni , 0 immagini , 0 note , 0 video ... Leggi Roderick Duddle e spesso vieni colto dalla nostalgia da quando da ragazzino ti emozionavi per racconti avventurosi di quel tipo. Ma quel che è chiaro è che la potenza narrativa quasi primordiale del libro quella nostalgia la fa provare anche a chi questo tipo di emozioni da piccolo non le ha provate, perché magari le sue passioni d'infanzia erano altre.

avatar
Mattio Mazio

‎«Una volta presa una direzione, quel primo passo avrebbe innescato una catena di conseguenze lunga quanto la sua vita». «Se avesse potuto gettare uno sguardo anche un solo istante nella mente di quell'uomo, Roderick si sarebbe messo a correre via senza fermarsi mai...

avatar
Noels Schulzzi

"Mi scusi, signore, potete aiutarmi a trovare una casa?" Antonio Bitti Roderick Duddle · “ ... 4 apr 2016 ... Roderick Duddle di Michele Mari, edito da Einaudi nel 2014. Uno di quei libri di cui senti parlare così tanto e con tanto entusiasmo che arrivano ...

avatar
Jason Statham

... Roderick Duddle,in cui Mari gioca con il genere del romanzo d'appendice, dando vita a un'avventura che si richiama apertamente ad autori come Dickens e  ... Informatii despre Tunele VOL 1 de Roderick Gordon & Brian Williams. Stoc epuizat la 08-06-2012, pret 30 ... 55,00 Lei. -80%. Roderick Duddle. 7,99 Lei. -20 %.

avatar
Jessica Kolhmann

Roderick Duddle. di Michele Mari | Editore: Einaudi (Supercoralli) Voto medio di 531 3.8333333333333 | 134 contributi totali di cui 126 recensioni , 8 citazioni , 0 immagini , 0 note , 0 video AGGIUNGI LIBRO ... "Roderick Duddle" è insieme summa e reinvenzione del percorso letterario di Michele Mari: guardando a Dickens e Stevenson, mai cosi amati, disegna una parabola sulla cupidigia e sulla stupidità dell'uomo, ma anche sulla sua capacità di stupirsi di fronte al meraviglioso.