Storia dellumanità.pdf

Storia dellumanità

none

Van Loon conduce il lettore sulla scena degli eventi, raccontando con saggezza le vicende umane e mettendo in luce i legami tra arte, cultura e realtà quotidiana. Lautore costruisce un percorso dallalba dellera delluomo fino agli avvenimenti che hanno segnato il secolo appena trascorso. Il volume è corredato dai disegni a china, le mappe e la cronologia illustrata dellautore.

Centomila anni fa almeno sei specie di umani abitavano la Terra. Erano animali insignificanti, il cui impatto sul pianeta non era superiore a quello di gorilla, lucciole o meduse. Oggi sulla terra c'è una sola specie di umani. Una nuova storia (non cinica) dell'umanità. di Rutger Bregman C'è un'idea che da sempre unisce sinistra e destra, psicologi e filosofi, pensatori antichi e moderni: è il tacito presupposto che gli esseri umani siano cattivi.

5.54 MB Dimensione del file
9788877829153 ISBN
Storia dellumanità.pdf

Tecnologia

PC e Mac

Leggi l'eBook subito dopo averlo scaricato tramite "Leggi ora" nel tuo browser o con il software di lettura gratuito Adobe Digital Editions.

iOS & Android

Per tablet e smartphone: la nostra app gratuita tolino reader

eBook Reader

Scarica l'eBook direttamente sul lettore nello store www.mgoffice.it o trasferiscilo con il software gratuito Sony READER PER PC / Mac o Adobe Digital Editions.

Reader

Dopo la sincronizzazione automatica, apri l'eBook sul lettore o trasferiscilo manualmente sul tuo dispositivo tolino utilizzando il software gratuito Adobe Digital Editions.

Note correnti

avatar
Sofi Voighua

La più grande sfida della storia dell’umanità nasce dall’appello lanciato dall’autore su «Le Monde», firmato tra gli altri da: Pedro Almodovar, Juliette Binoche, Emmanuel Carrère, Bradley Cooper, Anish Kapoor, Isabella Rossellini, Carlo Rovelli, Patti Smith, Wim Wenders, Marion Cotillard, Philippe Descola, Ralph Fiennes, Ethan Hawke, Jude Law, Marjane Satrapi, John Turturro, Kristin ...

avatar
Mattio Mazio

La storia dell'umanità in due minuti. Dal Big Bang alla comparsa dell'uomo, da Leonardo da Vinci a Martin Luther King fino alla nascita di Internet: gli avvenimenti che hanno fatto la storia in un video che lascia senza fiato. L'esplosione iniziale da cui tutto ha avuto inizio. La storia dell'umanità, nel campo della Salute Mentale, si basa sul concetto del corpo come categoria politica. Infatti il corpo e la salute sono diventati un oggetto prezioso, attraversato da politiche economiche di mercato che hanno escluso molti.

avatar
Noels Schulzzi

18 ott 2017 ... Acquista online il libro Sapiens. Da animali a dèi. Breve storia dell'umanità. Nuova ediz. di Yuval Noah Harari in offerta a prezzi imbattibili su ...

avatar
Jason Statham

Quando i numeri fanno la differenza: le 10 equazioni che hanno cambiato la storia dell’umanità. 18 Ottobre 2020 di Palmieri Alessio. La matematica ci circonda sempre e comunque, un po’ come se vivessimo costantemente nella matrice di Neo (vedi il film Matrix). Nell'introduzione alla Storia dell'umanità, pubblicato per la prima volta nel 1921, l'autore racconta di quando, da ragazzo, si arrampicò fino in cima alla vecchia torre di una chiesa di Rotterdam; anni dopo, quell'episodio gli ispirò la metafora della storia come «torre dell'esperienza».

avatar
Jessica Kolhmann

Quasi tutti conoscono questa storia nelle linee generali. Almeno dai tempi di Jean-Jacques Rousseau, riassume le nostre idee sul disegno generale e la direzione della storia dell’umanità. Ed è un fatto importante, perché questa narrazione definisce anche il nostro senso della possibilità politica.