Teneri lupi.pdf

Teneri lupi

Paolo Di Mizio

Un diario sorprendente, scritto nellarco di alcuni decenni a partire dalladolescenza, su fogli sparsi, nelle situazioni più diverse, talvolta nel mezzo di guerre e crisi diplomatiche durante le missioni dellautore come giornalista, talvolta invece in solitudine su spiagge battute dal vento o dalla pioggia, spesso appuntando le frasi sul telefono cellulare, ora in prosa, ora in versi. È questo, Teneri lupi: libro singolare, che forse non ha antesignani, diario istintivo e pre-razionale, sgorgato dalla vita nel suo impetuoso divenire. Lautore spiega a sé stesso ciò di cui è testimone, ne rielabora il senso, e lo fa con un ventaglio linguistico mutevole, che si conforma alle circostanze: colloquiale o lirico o ironico, talvolta giornalistico, talvolta sensuale, talvolta carico di ethos. La scrittura è ricordo, interpretazione, filosofia, giudizio morale, e a tratti si sublima in un racconto letterario allusivo, allegorico. È il libro di un uomo che, senza nulla nascondersi, osserva le metamorfosi della vita come una serie di eventi spesso in contraddizione con i suoi desideri e i suoi sogni, e da involontario guerriero sinterroga sulla incalibrata ira del destino e del suo padrone, il Fato.

Le migliori offerte per Teneri lupi Un diario - Paolo Di Mizio - Ed. Capponi - 2017 - Poesia sono su eBay Confronta prezzi e caratteristiche di prodotti nuovi e usati Molti articoli con consegna gratis!

8.89 MB Dimensione del file
9788897066743 ISBN
Teneri lupi.pdf

Tecnologia

PC e Mac

Leggi l'eBook subito dopo averlo scaricato tramite "Leggi ora" nel tuo browser o con il software di lettura gratuito Adobe Digital Editions.

iOS & Android

Per tablet e smartphone: la nostra app gratuita tolino reader

eBook Reader

Scarica l'eBook direttamente sul lettore nello store www.mgoffice.it o trasferiscilo con il software gratuito Sony READER PER PC / Mac o Adobe Digital Editions.

Reader

Dopo la sincronizzazione automatica, apri l'eBook sul lettore o trasferiscilo manualmente sul tuo dispositivo tolino utilizzando il software gratuito Adobe Digital Editions.

Note correnti

avatar
Sofi Voighua

Click a word to see morphological information. 28.54. tenesmos, id est crebra et inanis voluntas desurgendi, tollitur poto lacte asinino, item bubulo. - taenearum genera pellit cervini cornus cinis potus. - quae in excrementis lupi diximus inveniri ossa, si terram non attigerint, colo medentur adalligata bracchio.

avatar
Mattio Mazio

Favole di antica memoria raccontano di lupi neri e cattivi, volpi furbe e orsi teneri come peluche: scopriamo se è vero e conosciamo da vicino i lupi. Seguiamo le ...

avatar
Noels Schulzzi

2-feb-2019 - Esplora la bacheca "Lupi" di Gianluca Bigliardi su Pinterest. Visualizza altre idee su animali, ... Cani Più TeneriVolpe Domestica. Cucciolo Di Husky.

avatar
Jason Statham

L'ex volto noto del TG5, Paolo Di Mizio, presenterà il nuovo libro, 'Teneri Lupi' a Giulianova. L'evento, organizzato dall"Associazione culturale "Veliero-Riccardo Cerulli", è previsto per giovedì 30 novembre ore 18 nella sala "Buozzi" di Giulianova paese.

avatar
Jessica Kolhmann

Paolo Di Mizio parla del suo nuovo libro "Teneri Lupi" che sarà presentato sabato 11 Marzo alle ore 17:30 presso la Sala Consiliare del Comune di San Bendetto del Tronto. Paolo Di Mizio parla del suo nuovo libro "Teneri Lupi" che sarà presentato sabato 11 Marzo alle ore 17:30 presso la Sala Consiliare del Comune di San Bendetto del Tronto.